10 trucchi beauty che forse non conosci

10 trucchi beauty che forse non conosci

Il mondo della bellezza è così vasto e variegato per tecniche e prodotti di bellezza che non sempre si riesce a rimanere al passo con i tempi! Esistono donne che sembrano fatte apposta per prendersi cura di se stesse ed altre per le quali giù ricordarsi di mettere la crea idratante rappresenta uno strazio.

Insieme al beauty blog Donna e Dintorni vedremo 10 trucchi di bellezza che forse non conoscete e che vi renderanno il mondo della cura di se un po' meno ostico. Perchè come diceva Helena Rubistein: non esistono donne brutte, solo pigre!

Partiamo con i capelli. Ci sono donne che pregiudicano il fatto di uscire o meno a seconda abbiano avuto la possibilità di lavarsi i capelli o meno. Se non riuscite a lavarvi i capelli quando vorreste e volete evitare la cosiddetta “coda del secondo giorno”, è ora di familiarizzare con lo shampoo secco. Lo shampoo secco è uno spray che si spruzza sui capelli, si lascia agire per qualche minuto e quindi si spazzola via vigorosamente. La spazzolatura rimuoverà lo shampoo secco che nel frattempo ha catturato ogni eccesso di sebo, rinfrescando la capigliatura e donandole un profumo fresco.

Se dopo il lavaggio i capelli vi sembrano più annodati che mai e l'asciugatura si preonnuncerà una tortura, un altro prodotto miracoloso, soprattutto per chi ha i capelli lunghi è lo spray districante. Dopo il lavaggio, tamponate i capelli con l'asciugamano, spruzzate il districante e lasciate agire un paio di minuti. Dopo di che districate con un pettine a denti larghi, vedrete la differenza!

Ed ora due trucchi semplicissimi rispetto al rossetto. Se vi è capitata la disavventura di avere il rossetto sui denti da oggi non vi capiterà più! Vi basterà succhiarvi il dito indice, in modo da avere la sicurezza di rimuovere quell'eccesso di rossetto che tipicamente finisce sui denti. Se invece il rossetto non vi dura mai quanto vorreste, vi basterà posare sulle labbra una velina e quindi spennellarci sopra un po' di cipria trasparente. Vedrete come la durata del trucco labbra aumenterà sensibilmente.

Se avete le mani particolarmente secche durante l'inverno concedetevi questi due semplicissimi trattamenti spa. Prima di andare a letto fate un buon scrub mani. Se non avete in casa un prodotto esfoliante potete creare in un minuto un perfetto scrub casalingo con sale e olio d'oliva. Dopo aver fatto lo scrub e risciacquato bene, cospargete le mani di un abbondante strato di crema mani, quindi indossate dei guantini di cotone ed andate a letto. Vedrete al mattino che mani da favola!