Dormire Più a Lungo Porta ad Una Dieta Più Sana

Dormire Più a Lungo Porta ad Una Dieta Più Sana

Dormire Più a Lungo Riduce la Voglia di Zucchero

Lo sapevi che dormire più a lungo porta a consumare meno zuccheri e ti permette di avere una dieta più sana? Questo è quanto è emerso da uno studio del 2018 condotto in Inghilterra dal King’s College London.

Secondo le più recenti statistiche, più di un terzo degli adulti in Inghilterra non dorme abbastanza. I dati hanno mostrato che queste persone dormono meno di 6 ore a notte, contro le 7-9 raccomandate.

La perdita delle ore di sonno, secondo uno studio pubblicato sull’ American Journal of Clinical Nutrition, è causato anche da varie condizioni di salute come l’obesità, il diabete, le malattie cardiache e l’ictus.

Partendo da questi dati, i ricercatori si sono chiesti se gli adulti avrebbero potuto beneficiare di alcuni consigli per dormire più a lungo. Allo stesso tempo si è deciso di esaminare gli effetti che il dormire più a lungo può avere sull’assunzione giornaliera di cibo.

Dormire più a Lungo: Lo Studio

Lo studio ha coinvolto due gruppi composti da 21 persone ciascuno. Il primo gruppo ha ricevuto alcuni consigli su come dormire più a lungo, con l’obiettivo di incrementare la durata del sonno fino ad 1,5 ore a notte.

Il secondo gruppo invece non ha ricevuto nessun consiglio su come aumentare la durata del sonno e per questo motivo è stato considerato il gruppo di controllo.

Il primo gruppo ha ricevuto una serie di consigli personalizzati in base al loro stile di vita. Tra questi consigli c’era un’indicazione dell’ora in cui andare a letto, evitaredi bere caffeina prima di coricarsi e non andare a letto troppo sazi o affamati.

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Fonte: Dormire Più a Lungo Porta ad Una Dieta Più Sana

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