Moda e nero, quando si usa questo colore?

Moda e nero, quando si usa questo colore?

Da sempre la moda il nero hanno cercato di alleggerire tutto, comprese le tradizioni. Care lettrici oggi però abbiamo un voglia di venirvi incontro e spiegargli quali sono le azioni necessarie in cui il nero Non può essere sostituito con nessun altro colore… Purtroppo sì avete letto benissimo, ci sono delle occasioni in cui il nero è assolutamente necessario anche quando non viene ufficialmente richiesto.

Perché si usa il nero ai funerali?

Cominciamo con la situazione per eccellenza in cui viene richiesto il nero come colore per i vostri abiti, purtroppo facciamo riferimento ai funerali. In casi come questo l'utilizzo del colore non appartiene al mondo della moda, ma bensì ha delle tradizioni per specifiche (tenete sempre bene a mente che ogni tipo di curiosità può essere soddisfatta nei siti web delle onoranze funebri, come quella della Cattolica San Lorenzo clicca qui). L'unico aspetto positivo è che vari stilisti hanno cercato di andare incontro alle donne nell'arco dei secoli, affinando gli outfit e alleggerendo l'impulso realizzati colore nero. Ma vi siete mai chiesti Perché si usa il nero ai funerali?

Risposta a questa domanda è davvero molto semplice. Innanzitutto c'è da chiarire che l'utilizzo del colore nero nei funerali non è una tradizione nata con il cristianesimo, Ma pensi in epoca romana e poi trasmessa man mano… il motivo per cui viene utilizzato è davvero molto semplice, il nero è diventato il colore del livido perché rappresenta l'assenza di luce, ovvero l'oscurità e quindi la morte.

Il nero si utilizza gli incontri col papa?

Ci rendiamo conto che l'ipotesi che molti di noi possono incontrare il papà in modo diretto è molto bassa, ma in questi casi pare che bisogna vestirsi di nero. Ovviamente ora ragionamento che va in netta contrapposizione con quello che abbiamo detto prima, dato che il papa per i cristiani rappresenta in collegamento diretto con la sfera di Cristo, quindi armoniosità, colore, luce…

Ma se un giorno dovresti incontrare il papà il consiglio è quello di vestirsi di nero, Ma perché? Se quando li abbiamo detto sembra un po' assurdo, ricordatevi che Melania Trump per Il papà ha indossato un tagliaerba, realizzato con pizzo, con tanto di velo sui capelli. Iniziamo subito con lo spiegare che il Vaticano non ha previsto un protocollo specifico per il colore da utilizzare, In molti casi si sceglie il nero in quanto considerato più elegante e più indicato per le udienze col papà. L'unica cosa che impone il protocollo del Vaticano Per quanto riguarda gli abiti femminili prevede che questi siano accollati, lunghi fin sotto il ginocchio e con le maniche lunghe oltre che di bello sulla testa come ha fatto Melania Trump che cerca di essere sempre impeccabile, attenta alle previsioni e ovviamente a look.

CategorieSenza categoria

Lascia un commento